Sono disponibili diversi modelli di Ergo Pulse:
– PTI: con la nuova tecnologia ad impulso DuraPulse® il tempo di funzionamento dell’ utensile è aumentato di 5 volte. Non c’è la necessità di scelta tra valvola trim e autotrim, la modalità Multitrim permette di usare entrambi nello stesso utensile. L’impugnatura è realizzata per essere utilizzata convenzionalmente e per usi sottosopra.
-PTS/PTX-AT: questa serie è dotata di un’ automatica due stadi valvola trim. L’ utensile fa scorrere la vite con velocità libera ridotta. Dopo 1 o 2 impulsi cambia automaticamente a piena potenza in modo da garantire che che giunti sia duri che morbidi vengano stretti con eccellenti risultati senza aggiustamenti. Sono disponibili sia nella versione trim che autotrim.
– XS: il modello XS non shut-off è l’ utensile ideale quando l’ operatore ha la necessità di controllare il processo. L’ utensile fornisce serraggi elevati, veloci, accurati e lunda durata di vita. L’ utensile è dotato di unità di impulso con due o tre lame.
ERGO PULSE
Il cuore di un attrezzo di impulso è l’ unità idraulica di impulso. Poiché gli impulsi sono molto brevi, non c’è quasi nessuna forza di reazione nella maniglia, solo la coppia più bassa del motore è trasferita alla mano dell’ operatore. Con una combinazione di buon equilibrio e basso peso, risulta uno strumento molto comodo da utilizzare. Gli utensili a impulso ErgoPulse sono disponibili in molte versioni: impugnatura dritta e a pistola, shut-off e non shut-off alta e bassa pressione. La gamma copre coppia da 2-450 Nm.