La serie di pompe DRB sono la soluzione migliore per le applicazioni che necessitano di evacuazione rapida nei più brevi cicli possibili. L’ utilizzo più frequente delle pompe booster per vuoto “roots” DRB riguarda l’ attivazione di pompe per vuoto primarie più piccole.
Sono progettate per soddisfare i requisiti più esigenti dei moderni processi di produzione basati sul vuoto. Generalmente sono utilizzate per aumentare la velocità di pompaggio di un sistema o hanno l’ obiettivo di raggiungere un livello di vuoto massimo più basso.
Il design rotazionale senza contatto della serie DRB offre maggiori velocità di pompaggio per le pompe secondarie. Il design compatto le rende facili da integrare ai sistemi per vuoto esistenti. Il design è anche robusto, gli interventi di manutenzione sono più lunghi e più semplici. Inoltre la serie è dotata di motori trifase IE3, consuma meno energia ed è caratterizzata da emissioni di carbonio e livelli di rumorosità ridotti.
GAMMA DRB 250 – 2000 | GAMMA DRB 1500 – 3000 VSD+
Le pompe booster a velocità fissa e variabile DRB e DRB VSD+, note anche come pompe per vuoto Roots, sono generalmente utilizzate per aumentare la velocità di pompaggio di un sistema o con l’ obiettivo di raggiungimento di un livello di vuoto finale più basso. Sono ideali per applicazioni quali: imballaggio di prodotti farmaceutici, asciugatura e liofilizzazione, disidratazione degli alimenti, raffreddamento a vuoto di verdure, frutta e fiori, imballaggio ad alta velocità come lo skin packaging nell’ industria alimentare, simulazione dell’ altitudine e test delle perdite.