Le pompe booster meccaniche ZRS, basate sul semplice principio delle pompe “roots”, sono la soluzione ideale per applicazioni che richiedono velocità di pompaggio elevate per pressioni da 0,01 a 50 mbar.
Queste pompe devono sempre essere accompagnate da un’ altra pompa, in grado di compensare un differenziale di pressione alto rispetto alla pressione atmosferica. Operando a pressioni relativamente basse, le pompe booster meccaniche non sono esposte alle stesse concentrazioni di fluidi di processo corrosivi delle pompe secondarie, e sono pertanto altamente affidabili.
Queste pompe sono dotate di un meccanismo di pompaggio di qualità elevata oil-free e offrono un funzionamento silenzioso ed esente da vibrazioni. Avanzata tecnologia delle guarnizioni dell’albero, senza alcuna contaminazione da olio nella camera di processo.
GAMMA ZRS 250-4200
Le pompe booster ZRS sono provviste di un’ esclusiva trasmissione a fluido idrocinetico che accoppia il motore con il meccanismo della pompa. Sono ideali per applicazioni quali: confezionamento sottovuoto, essicazione e degrassamento, metallurgia sottovuoto, distillazione sottovuoto, rivestimento in film sottile, gallerie del vento a bassa densità, simulazione spaziale, impregnazione sottovuoto, liofilizzazione.