Le pompe DSS sono pompe pulite, con certificazione classe 0 a norma ISO 8573-1, dotate di una tecnologia del vuoto a secco e oil-free, in cui dunque non occorre olio per la tenuta o il raffreddamento. Nessuna parte è in contatto con olio.
La controllabilità completa con la possibilità di azionamento ad inverter ne riducono i costi di esercizio e mantengono i costi contenuti.
Il design semplice, pulito, moderno, compatto, robusto ed elegante le rendono adatte per qualsiasi ambiente di produzione.
GAMMA DSS 65 – 100
La pompe per vuoto a spirale DSS di Atlas Copco sono un’ aggiunta alla formidabile gamma di pompe a secco industriali Atlas Copco. Con una sola parte in movimento e un design a spirale oscillante, la struttura interamente in alluminio delle pompe a spirale DSS è robusta, oil-free, altamente efficiente e con esigenze di manutenzione ridotte.
Ideale per la generazione di vuoto attraverso lo spettro del basso vuoto, si tratta di pompe a secco di lunga durata per un vuoto stabile a portate da basse a medie, a partire dalla pressione atmosferica fino a 1,5 mbar(a) / 1,13 Torr.
Sono ideali per applicazioni quali: confezionamento di alimenti, termoformatura, industria alimentare, essiccazione degli alimenti, sistemi medicali, impregnazione sottovuoto, vuoto centralizzato, posizionamento, bloccaggio CNC, vuoto da laboratorio.