La tecnologia a vite e la tecnologia ad azionamento variabile (VSD) si uniscono per ottenere un prodotto con un notevole miglioramento in termini di efficienza. Si tratta di unità molto silenziose con un design di tipo plug and play.
Queste pompe per vuoto consumano circa il 50% in meno di energia rispetto alle tecnologie alternative. Inoltre hanno costi per il ciclo di vita ridottissimi. Generalmente i costi di ammortamento rispetto a tecnologie a palette sono di soli due anni. Senza contare i bassi costi di manutenzione poiché esse sono progettate per una manutenzione facile e poco frequente.
L’ azionamento a velocità variabile e il controllo dei valori di riferimento con sistema Elektronikon®, sono condizioni insolite per una pompa del vuoto ma contribuiscono a favorire un risparmio energetico davvero significativo. Il controllo dei valori di riferimento consente di ottimizzare l’ energia utilizzata al fine di mantenere costante il livello di vuoto di processo e ottimizzare l’ efficienza e le prestazioni dell’ impianto. Viene erogato così il flusso minimo corrispondente al livello di vuoto o alla velocità richiesta senza sprecare nulla! Vi è la possibilità di integrare una licenza Smartlink per monitoraggio in remoto.
GAMMA GHS 350 – 900 VSD+ | GHS 1402 – 2002 VSD+ | GHS 3800 – 5400 VSD+
La serie GHS VSD+ è una gamma di pompe per vuoto rotative a vite a tenuta di olio estremamente intelligenti con azionamento a velocità variabile. L’ intera gamma è adatta a settori diversi quali: plastica, vetro, imbottigliamento, inscatolamento, legno, confezionamento, stampa e carta, imballaggio della carne, impianti di aspirazione singoli e centralizzati e tanto altro.