La valvola di scarico WD 80 fornisce uno scarico completamente automatico dell’ acqua che si raccoglie nel punto più basso di un sistema dell’ aria compressa. Il design brevettato ne assicura una manutenzione minima.
Lo scaricatore temporizzato TWD rimuove la condensa utilizzando un’ elettrovalvola in combinazione con un timer elettronico. La preselezione della temporizzazione e della durata di ciascun ciclo di scarico riduce al minimo le perdite di aria compressa. Compatto, facile da installare e completamente automatico, il TWD è una soluzione di scarico conveniente per serbatoi e filtri dell’ aria compressa.
La gamma EWD di scarichi elettronici offre uno scarico di condensa sicuro, affidabile ed efficiente. La funzione di scarico intelligente monitora l’ accumulo di condensa e rimuove il liquido solo quando necessario, evitando perdite di aria compressa.
L’ IWD è uno scaricatore di condensa elettronico, lo scarico a perdita zero rilascia il suo contenuto di umidità solo quando raggiunge un livello preimpostato. lasciando una minima quantità di umidità, l’ IWD assicura che nessuna energia possa sfuggire mentre il ricevitore si svuota. Grazie al suo speciale alloggiamento, l’ IWD può essere utilizzato in impianti lubrificati ad olio e senza olio.
GAMMA WD | TWD | EWD | IWD
L’ umidità rimanente nell’ aria compressa si trasforma in acqua mentre l’ aria si raffredda durante il suo movimento nel sistema. Poiché essa causa corrosione e danni, è necessario installare gli scaricatori di condensa lungo la rete. Atlas Copco dispone di una gamma di scaricatori automatici o elettronici in grado di mantenere il refrigeratore finale, l’ essiccatore, il serbatoio dell’ aria e altre attrezzature perfettamente funzionanti.