I filtri SFA Atlas Copco, privi di silicone, impediscono in modo efficiente l’ ingresso di polveri secche e umide, particelle, aerosol di olio e goccioline di acqua nel sistema di aria compressa. La serie SFA è realizzata e trattata in conformità degli elevati standard delle apparecchiature senza silicone e certificata Fraunhofer Institute, come garantita priva di silicone.
Il materiale filtrante in pile e fibra di vetro li rende filtri ad alta efficienza. I materiali e il design permettono di avere una bassa caduta di pressione. Nuclei in acciaio inossidabile, o-ring doppi, coperchi con tenuta epossidica e alloggiamento del filtro con rivestimento anticorrosivo fa si che la loro affidabilità sia elevata. Le nervature esterne sull’ alloggiamento filettato ed elementi a pressione ne facilitano la manutenzione. Vi è anche la possibilità (su richiesta) di avere un’ indicazione della pressione differenziale per un monitoraggio del risparmio energetico.
SERIE DD / PD / QD / DDp / PDp SFA
Esistono molti contaminanti che mettono a rischio gli impianti di aria compressa, le apparecchiature e i prodotti finali, da polveri umide e secche a particolati, gocce di acqua e aerosol di olio, ciascuno riduce la qualità dell’ aria e mette a rischio le operazioni, per proteggere tutto non c’è niente di meglio dei filtri SFA di Atlas Copco, senza siliconi.