Negli essiccatori SD, l’aria compressa priva di olio, acqua liquida o particelle, entra nell’essiccatore a membrana dopo essere stata pre-filtrata. Il fascio che costituisce la membrana è composto da fibre polimeriche cave che consentono il passaggio del vapore acqueo che si accumula tra una fibra e l’altra. Una piccola quantità di aria secca viene re-iniettata in contro-flusso tra le fibre con lo scopo di eliminare umidità accumulata che viene espulsa da appositi sfiati silenziati.
La gamma SD è disponibile in due versioni, con o senza elettrovalvola per il controllo del flusso di scarico, essa è una valvola normalmente chiusa che, se correttamente comandata, interrompe l’aria di purga allo spegnimento di quest’ultimo evitando inutili sprechi.
Gli essiccatori a membrana riducono la condensazione abbassando la temperatura del punto di rugiada dell’aria compressa in ingresso di 32°C oppure 55°C.
I componenti di qualità e design semplice affidabilità e manutenzione limitate nel tempo.
Il tipo di installazione è di tipo plug and play.
Grazie al suo design semplice, l’aria compressa non gira all’interno dell’alloggiamento. Il risultato è una caduta di pressione minima e la massima efficienza di essiccamento.
GAMMA SD 1-7
La sigla SD identifica un essiccatore a membrana che riduce la temperatura di condensazione abbassando la temperatura del punto di rugiada dell’ aria compressa.
Gli essiccatori SD sono disponibili in due modelli:
– P: riducono di 32°C la temperatura di condensazione
– N: riducono di 55°C la temperatura di condensazione
La gamma, facile da installazione, offre una soluzione semplice, affidabile ed economica per prevenire la formazione di condensa.