La gamma FX 5-300, assicura ben 16 versioni, da 6 a 300 l/s, per fornire un punto di rugiada costante a partire da +3°C.
Il separatore refrigerante impedisce all’ umidità di entrare nel sistema di aria compressa e la valvola by pass del gas caldo elimina la possibilità che la condensa geli.
Il display digitale permette di visualizzare il punto di rugiada e monitorare lo stato di funzionamento dell’ essiccatore.
Un singola connessione elettrica, il design compatto ne permettono l’installazione plug and play, garantendo anche un facile accesso ai componenti per facilitare la manutenzione.
La rumorosità è bassa.
La gamma FX è dotata di gas refrigerante che risponde alle normative F-Gas per assicurare il minor impatto ambientale e il consumo di energia.
GAMMA FX 5-300
L’ aria compressa contiene olio, particelle solide e vapori di acqua. E’ proprio il processo di compressione dell’ aria che concentra i vapori di acqua e le particelle nell’aria che ci circonda. Questa aria compressa non trattata è rischio potenziale per l’ impianto di aria, essa può causare corrosione nei tubi, prematuro malfunzionamento delle componenti pneumatiche e tanto altro. Ecco perché un essiccatore è necessario per proteggere tutto, i sistemi ed i processi.
La gamma FX Atlas Copco fornisce aria pulita e secca che incontra gli standard internazionali di purezza di aria compressa ISO 7183:2007.