Il sistema di azionamento dei compressori di gamma + è 100% esente da manutenzione. E’ completamente chiuso e protetto da sporco e polvere e ciò lo rende adatto al lavoro negli ambienti più difficili.
I robusti filtri olio installati permetto un’alta efficienza, rimuovono ben il 300% in più di particelle rispetto ad un filtro tradizionale.
Il separatore meccanico integrato e lo scaricatore di condensa elettronico rimuovono quasi il 100% di condensa in maniera costante.
La ventola è compatta e ha bassi livelli di rumorosità.
I nuovi compressori GA 55+ / GA 75+ sono dotati di un sistema di controllo temperatura intelligente. Un algoritmo intelligente calcola la temperatura ideale di iniezione dell’ olio, basata su parametri come temperatura ambiente e olio, pressione carico e umidità dell’aria. Quando necessario, la valvola STC reindirizza l’olio attraverso i refrigeratori per raggiungere quella temperatura ideale, per aumentare l’ efficienza del compressore ed eliminare il rischio di condensazione. In queste due macchine la dimensione dell’essiccatore integrato (opzionale) è stata aumentata per assicurare un basso PDP anche nelle condizioni più difficili.
Le macchine sono dotate di unità di controllo Elektronikon® Touch, con indicazioni di allarme, funzioni di arresto automatico del compressore e pianificazione delle attività.
Vi è la possibilità di monitoraggio remoto Smartlink per ottimizzare le prestazioni del sistema dell’aria e il risparmio energetico.
Il filtro aria in ingresso protegge i componenti del compressore riducendo il 99,9% di particelle di sporco.
Possibilità di acquisto con essiccatore integrato con R410A, altamente efficiente.