RIDUCENDO I CONSUMI ENERGETICI, SI RIDUCONO I COSTI

Cosa possiamo fare per te?

Tra tutte le apparecchiature, la sala compressori è una di quelle che consuma maggiore energia. L’efficienza energetica può dunque avere un notevole impatto sui costi, contribuendo a ridurre anche le emissioni di CO2.

Qualsiasi intervento di efficientamento sull’impianto ha un impatto positivo immediato sui costi aziendali e sull’ambiente.

Per un controllo medico vi fidate solo di un professionista qualificato.

Allo stesso modo, per verificare un sistema complesso come il vostro impianto dell’aria compressa, è necessario rivolgersi ad uno specialista in grado d’identificare potenziali di risparmio tramite misurazioni e simulazioni tecniche specifiche.

i nostri servizi

AIRchitect

Quanto consuma la tua sala compressori?

Essere consapevoli degli attuali consumi permette d’intervenire e quantificare efficacemente il risparmio.
Con AIRchitect puoi risparmiare fino al 40%.

AIRchitect – Diagnostica centrale aria compressa

  1. In base alle misurazioni effettuate mediante strumentazione dedicata, i nostri software consentono di simulare l’ottimizzazione dal punto di vista energetico della centrale di aria compressa.
  2. Ogni compressore della sala viene monitorato per una settimana tramite l’installazione di una pinza amperometrica.
  3. Le apparecchiature vengono lasciate in funzione per tutta la durata della prova senza influenzare il Vostro processo produttivo.
  4. I dati raccolti vengono elaborati al fine d’illustrare il profilo di consumo e guidarvi nell’individuazione di una nuova configurazione più efficiente della sala fornendovi una reportistica chiara in lingua italiana.
  • Scoprire in modo esatto dove possono essere fatti dei miglioramenti alla sala compressori per ridurre i costi operativi.
  • Far combaciare in modo efficiente l’offerta alla domanda, per ottimizzare la redditività delle operazioni.
  • Verificare che il sistema di aria compressa funzioni in modo proficuo.
  • Durante la misurazione i compressori non devono essere spenti: la produzione continua senza interruzioni.
  • La strumentazione è adatta a tutti i brand di compressori.
  • I dati sono registrati in tempo reale.
  • Il grafico si genera sui dati veri della sala compressori.
contattaci per maggiori informazioni contattaci per maggiori informazioni

Quando fate un controllo medico vi fidate solo di un
professionista qualificato?

Allo stesso modo, per verificare un sistema complesso come il vostro impianto dell’aria compressa, è necessario rivolgersi ad uno specialista.

L’audit AIRScan consente d‘identificare potenziali di risparmio tramite misurazioni e simulazioni condotte da esperti.

AIRscan – Audit energetico dell’impianto aria compressa

AIRScan consiste in una diagnosi completa del vostro impianto dell’aria compressa, eseguita in un arco temporale significativo.

Si valutano:

  • l’energia assorbita
  • la richiesta d’aria di stabilimento
  • la pressione del sistema
  • la qualità dell’aria
  • le possibili cadute di pressione
  • molto altro ancora…

Condotta da un Team di Consulenti esperti, la diagnosi energetica AIRScan identifica le aree d’inefficienza e i possibili miglioramenti ottenibili.

Quali sono i rischi che corro in assenza di un’adeguata valutazione d’impianto come l’audit AIRScan?
Perdereste l’occasione di ridurre in modo significativo i vostri consumi energetici. Una diagnosi AIRScan consente d’identificare soluzioni attraverso le quali ottenere miglioramenti tangibili, fino al 25-30% di risparmio sulla bolletta energetica.

Cosa rischio nell’affidare questa diagnosi ad altri?
Il rischio è di ottenere un’analisi non corretta, con raccomandazioni inattuabili, che possono indurre a investire in soluzioni senza alcun ritorno economico. I nostri specialisti sono in grado di fornire una consulenza puntuale, studiata pertanto sulle specifiche esigenze che possono essere soddisfatte dall’implementazione di soluzioni dalle più semplici alle più tecnologicamente avanzate.

Quali sono le garanzie che la diagnosi offre in termini di affidabilità?
AIRScan è conforme allo standard ISO 11011 che regolamenta i criteri di valutazione dell’efficienza energetica dei sistemi ad aria compressa. Ciò garantisce una valutazione dell’intero impianto in base a un quadro di riferimento chiaramente definito. Inoltre, se già avete o avete in progetto di acquisire un sistema di gestione dell’energia a norma ISO 50001, l’audit AIRScan potrà essere utilizzato come parametro di riferimento.

Ho bisogno di un audit AIRScan completo?
Non necessariamente. Le nostre valutazioni iniziali consentono di stabilire se è necessario procedere con un audit completo e soprattutto cosa verificare durante la diagnosi: flusso dell’aria, perdite, qualità dell’aria, consumi, livelli di manutenzione…

  • Scoprire come ottenere prestazioni ad altissimo livello dal vostro impianto dell’aria compressa.
  • L’implementazione delle strategie consigliate da AIRScan comporta risparmi energetici immediati e si possono recuperare in poco tempo i costi sostenuti per la diagnosi.
  • Fare spazio ai miglioramenti per conseguire prestazioni eccellenti.
  • La relazione tecnica scaturita dall’audit AIRScan costituisce un riepilogo chiaro per i responsabili di funzione, oltre che una valutazione approfondita dei problemi e delle soluzioni per il personale tecnico.
  • A valle dell’audit ci è possibile simulare diverse configurazioni del vostro impianto dell’aria compressa, fornire stime realistiche dei potenziali risparmi energetici oltre che dei vantaggi ambientali e finanziari.
contattaci per maggiori informazioni contattaci per maggiori informazioni
i nostri servizi

AIRscan

Brand distribuiti

Siamo sempre a tua disposizione, contattaci!

Area vendite PC – CR – LO - PV
Michele Luviè | +39 333 78 87 452
michele.luvie@cenciariacompressa.it

I nostri social